Trucchi per il benessere dei capelli

0
1649
benessere dei capelli

Avere dei bei capelli può dipendere sia da fattori genetici ma anche e soprattutto dall’alimentazione e dallo stile di vita.

Si lo stile di vita e le abitudini sono molto importanti per la salute e il benessere dei capelli, infatti molto spesso dei capelli sfibrati e deboli sono sintomo di un malessere fisico e di un’alimentazione sbagliata.

Il capello essendo soggetto a rapida crescita ha bisogno di sostanze nutritive per crescere sano e forte, per questo la sussistenza di un buon apporto di nutrienti è fondamentale, soprattutto di proteine, la sostanza principale che costituisce il capello, e nello specifico la cheratina, ma anche l’acqua, i sali minerali, pigmenti e lipidi, ma vediamoli nello specifico in base alle loro proprietà.

Cibi che aiutano il benessere dei capelli

  • tutti i cibi che aiutano la produzione di sebo, importante per la crescita dei capelli, quindi tutti gli alimenti a foglia verde scuro, essendo ricchi di magnesio, vitamina C, vitamina A, betacarotene, e quindi spinaci, broccoli, bietole e tutti quegli ortaggi a foglia verde
  • cibi ricchi di omega 3 che aiutano anche l’insorgere dei capelli bianchi, e il mantenimento in salute del cuoio capelluto, come salmone, sgombro e aringhe.
  • cereali integrali
  • mandorle
  • nocciole
  • alimenti ricchi di vitamina E come le carote
  • frutta con buccia arancione o gialla
  • carne di vitello, manzo, tacchino e agnello, che contengono zinco, molto utile contro la caduta
  • contro l’invecchiamento e soprattutto d’estate al mare, mangiare molti alimenti ricchi di selenio come, pane a pasta integrale, uova, pollo, latte e yogurt, funghi e nell’onnipresente aglio

Come vedete sono molti gli alimenti che aiutano il benessere dei capelli per questo e per altri motivi le diete drastiche e monotematiche sono sconsigliate, perchè come danneggiano i capelli, danneggiano anche il vostro corpo che ha altrettanto bisogno delle giuste quantità di nutrimenti, infatti la migliore dieta è mangiare poco ma di tutto.

Un’alimentazione adeguata aiuterà anche una crescita rapida, infatti il sangue ricco di tutti gli elementi ingeriti dai cibi, apporterà alla radice la benzina per favorire la riproduzione cellulare in maniera più rapida e forte, irrobustendo e allungando il capello.

Curiosità….

Il ciclo di vita medio del capello è per gli uomini 3 anni mentre per le donne arriva fino a 4

La velocità di crescita dei capelli dipende anche dall’etnia, infatti la specie asiatica ha una crescita media di 1,5 cm al mese, quella caucasica 1 cm e quella africana 0,8 cm.

Di seguito vi presentiamo la spazzola ionizzata con rivestimento in ceramica, che si prende cura in modo naturale dei vostri capelli con l’aiuto degli ioni negativi che non disperdono l’elasticità del capello, inoltre con il raddrizzatore a temperatura, renderà i vostri capelli morbidi e lucenti.

Clicca sulla foto e acquista in offerta!

Spazzola ionizzata