Sistema immunitario e cellule cancerogene

0
1989

Secondo gli studi il nostro sistema immunitario, se abbastanza forte, riesce a combattere le cellule tumorali con più efficacia.

Infatti ogni giorno almeno una cellula “sospetta” viene distrutta dal proprio sistema immunitario, invece se si trova ad essere indebolito, non è più in grado di uccidere queste cellule tumorali più in fretta di quanto quest’ultime si sviluppino.

Gli esperti hanno verificato il ruolo svolto dal sistema immunitario nella continua “battaglia” contro i tumori e sono convinti che rinforzandolo (modo naturale o farmacologico) potrebbe essere l’unica ancora di salvezza per la cura contro il cancro.

Questo concetto già 100 anni fa, Paul Ehrilich, microbiologo tedesco premio Nobel per la medicina e padre della chemioterapia, l’aveva sostenuto.

Ecco perché non bisogna abbassare mai la guardia, un’alimentazione sana e  corretta, uno stile di vita equilibrato e una regolare attività fisica sono molto importanti nella vita di ognuno di noi, per rinforzare il sistema immunitario e preservarlo.

Quindi vi consigliamo di abbandonare le cattive abitudini e adottare uno stile di vita sano.

Il vostro sistema immunitario e la vostra salute vi ringrazieranno…